domenica 20 marzo 2011

Colazione da Nicole Fashion bijoux !

 Ciao a tutti ! 
 Creazioni colorate, dolcissime ed appetitose per la prossima creativa .
La parola a Sara !
Come parte il tuo hobby? 
La passione per le creazioni artigianali e manuali è sempre stata parte di me, mia mamma ha sempre dipinto, creato vari oggetti con la pasta al sale, ricamato di tutto all'uncinetto, decorato tegole di terracotta ecc. quindi sono cresciuta tra i colori e la fantasia e credo proprio che sia stata lei a trasmettermi queste passioni. Dopo aver passato anni a dilettarmi tra i pennelli e la creta ho deciso di iniziare a creare bijoux, visto che tanto mi piacevano ma spesso costavano molto perchè firmati, quindi mi son detta: "amo creare ed adoperare le mani, adoro le perle e i cristalli.... ora inizio a realizzare io i miei accessori moda!!!" E' così è stato, quattro/cinque collane ed iniziano i complimenti, poi le ordinazioni, la voglia di far sempre di più e sempre diverso ed eccomi con un mio blog, un mio negozio virtuale, pubblicità su siti internet e l'immancabile pagina su Facebook! :)

Dove hai fatto i tuoi primi acquisti di materiale e dove acquisti ora?
Inizialmente ho cercato nella mia città Torino, dei negozi di forniture per hobbisti , alcuni validi ed alcuni eccessivamente cari.... poi ne ho cercati su internet ed anche lì ho trovato aziende valide per qualità, costi e tempi di consegna ed aziende meno affidabili. Poi ho scoperto anche il grande tesoro dei mercatini... vi trovo perle, inserti e tante cosine sia uniche sia vintage che personalmente apprezzo parecchio anche come costi!! :)

Qual è stata la tua prima creazione? L' ultima?
La mia prima creazione è stata una collana di perle e cristalli viola che ho regalato alla mia mamma, la mia prima fan... L'ultima è invece una calamita da frigo realizzata con pasta sintetica e composta da un piattino e tanti biscottini (tipo "Mulino Bianco") con un piccolo centrino di pizzo... molto golosa... :)

Hai mai fatto mercatini? Se si cosa ne pensi?
No, non ho mai fatto mercatini anche se mi sono informata presso il mio comune di residenza e le varie associazioni e ne ho scelta una in particolare che mi "ispira" una buona organizzazione di base, quindi penso che tra un mese o due inizierò questa nuova esperienza... speriamo bene!! :)

Se potessi creare un bijoux per un Vip cosa faresti e per chi?
Non ci ho mai pensato sinceramente ma se dovessi scegliere magari mi rivolgerei ad un personaggio che ammiro e che sia simpatico ed affabile, magari Alessia Marcuzzi, potrei realizzarle dei bijoux a tema visto che tra poco diventerà nuovamente mamma, magari con dolcetti, fiorellini primaverili e giochini per bebè! Di sicuro accessori colorati, allegri ma sempre super fashion!!! :)

Cosa differenzia un commerciante da un hobbista?
Bè credo che la differenza sia enorme, un hobbista, come me, svolge queste attività proprio come hobby, quindi nel tempo libero e non come professione principale. Io personalmente ho un lavoro ben diverso, sono sposata ed ho una bimba di 3 anni quindi alle mie passioni posso dedicare solo quel poco di tempo libero che mi ricavo ogni tanto :)


CONTATTI : 
blog                    http://nicolefashionbijoux.blogspot.com/
mail                     nicolefashionbijoux@gmail.com
Misshobby          http://www.misshobby.com/it/negozi/nicolefashionbijoux
 facebook           http://www.facebook.com/pages/NicoleFashionBijoux/159729597404323

1 commento:

  1. Grazie x le tue interviste.

    Ps ti sono arrivate le mie mail? Ho ricevuto il regalo e ho postato le foto. Se passi da me, ricorda di partecipare al mio i
    giveaway

    a presto
    Enrica

    RispondiElimina