mercoledì 23 marzo 2011

Quando l'hobby è un'Arte!

Arte con A maiuscola ! Perdetevi ad osservare i suoi quadri, le creazioni,i disegni e le fotografie ! La parola a Silvia


Quando nasce la tua passione per l'handmade?
la mia passione nasce fin da quando ero piccola, quando la gente mi chiedeva cosa volessi fare da grande, la mia risposta era: "LA PITRICE" Così dopo aver frequentato l'istituto d'arte, con il mio diplomino in mano, ho aperto un negozio di artigianato con un'amica. Purtroppo adesso l'attività è cessata, a causa delle troppe tasse ch non riuscivamo  sostenere, ma non rimpiango di averlo aperto, è stata la mia più grande soddisfazione!



Dove hai acquistato i tuoi primi materiali? Dove acquisti ora?
Avendo un'attività prediligevo comprare da grossisti, ma dal momento che non ho più partita iva.. compravo nei negozi di hobbistica, ma adesso prediligo internet, si trova più scelta di materiali e a costi inferiori rispetto ai negozi.


Una creazine per una vip: che cosa e per chi?
Creare una collana con dolcetti alla Clerici che possa sfoggiare alla prova del cuoco sarebbe troppo scontato??
Allora diciamo una bella parure di stile per Federica Panicucci, orecchini, collana e bracciale coordinati con perle bianche e perle di vetro sfaccettate color azzurro!


Quanto tempo dedichi al tuo hobby ?
Proprio perchè adesso è diventato un hobby, dedico il mio tempo libero, diaciamo sulle 3 ore al giorno, quando sono particolarmente ispirata. 




Hai mai fatto mercatini ? se si pensi siano una buona "vetrina" per gli hobbisti ?
Si, faccio mercatini da sempre, grazie a questi ho avuto modo di farmi conoscere e mi è capitato di fare oggetti su commissione. Credo siano molto importanti e soprattutto di ispirazione, è importante capire se le tue creazione possono piacere.

Che cosa differenzia un commerciante da un hobbista ?
La creatività in assoluto, l'hobbista è colui che crea per pura passione senza pensare più di tanto al lato economico della cosa... si crea innanzitutto per noi stessi!

1 commento:

  1. Ciao Samy, non mi sono fatta più viva e mi dispiace un sacco! In questi giorni mi sto rimettendo in pari con tutto e presto risponderò alla tua mail.
    Un bacione
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina