martedì 25 gennaio 2011

Miao hobby

Ciao a tutte !

Questo blog parla di hobby , però oggi il post è un pò particolare .
Ho due hobby : creare bijoux ( e fare mercatini che però è compreso nel pacchetto delle conseguenze del creare bijoux ! ) e .. i gatti .
In casa al momento ne ho tre femmine e fuori in cortile ce ne sono altri 15 + o - che io e mio papà aiutiamo come possiamo e stiamo cercando di far sterilizzare, ma oggi il post lo dedico a una delle tre che vivono in casa , che è con me da poco ma che mi ha già insegnato tanto : Pirata .

E' stata chiamata simpaticamente Pirata perchè lei non ha più un occhietto ... Lei è figlia di una delle gatte che vivono fuori nel cortile.

Pirata quando non aveva nemmeno due mesi a causa di un ulcera all'occhio ha dovuto passare un mese dal veterinario . Quando sono andata a riprenderla non ce l'ho fatta a rimetterla in strada e cosi ora fa compagnia a Ira e Luna , le altre due gatte " casalinghe " . Ora a distanza di un mese si è riempita di croste e ha perso il pelo sul pancino e sulle zampe posteriori , allergia alimentare.Poverina ha fatta una settimana a grattarsi come una dannata dove aveva le croste .

E' nata un pò sfigata, avrebbe tutte le ragioni per essere una gatta "incazzata" invece è la gatta più dolce con cui abbia mai avuto a che fare !

Non vuole star da sola, se si accorge di essere da sola nella stanza inizia a miagolare come una matta e si mette alla ricerca di qualcuno .
Se la cullo tra le braccia si addormenta come un bambino.
Se sono sul divano ci deve essere anche lei sulle mie gambe a dormire.
Se sono a tavola ci deve essere anche lei sulle mie gambe a farsi coccolare.
Se sono a farmi la doccia lei vuole assolutamente entrare in bagno con me. Appena finisco vuole le coccole davanti alla piccola stufetta.
Se gioco con le altre gatte fa la gelosa e fa di tutto per cacciarle via ( giocando ma lo fa !)
Pure il mio moroso ormai sta diventando geloso di lei perchè se lui si avvicina troppo lei inizia a miagolare ;)


Forse è proprio vero che meno hai e più dai valore alle cose .
Lei è nata per strada, sa cos'è il freddo e sa cos'è la fame e sembra essere così riconoscente per quello che ha ora con chi le ha dato una mano a viver un pò meglio... Mentre le altre due gatte , abituate molto bene , non sono poi così affettuose . Le adoro lo stesso eh ma non sono così tenere, lo sono state qualche volta, qualche giorno .
Sarà che anche i gatti hanno un carattere tutto loro e magari questa è solo più dolce delle altre che ho e che ho avuto ma ....a volte quando la sera poco prima di addormentarsi guardandomi miagola dolcemente sembra proprio dire "grazie!"

Questo suo starmi accanto così "generoso" mi commuove ogni giorno di più .
Grazie di essere entrata nella mia vita piccola Pirata ! :)

Samy

5 commenti:

  1. Dolce tesoro!!!
    Gli animali ci insegnano davvero tanto.
    Ciao
    Tania

    RispondiElimina
  2. Che bella la storia della piccola Pirata!è davvero una micina dolce!è proprio vero ogni gatto al suo carattere,alcuni,sì chiedono due careze ogni tanto,altri invece le vorrebbero in ogni momento!E anche io con un gatto così non avrei potuto rimetterla in strada!

    RispondiElimina
  3. Dolcissima la storia di Pirata, piccola coccolona!!
    Sanno donarci così tanto questi piccoli compagni di vita... Io ne ho due e senza di loro non potrei stare anche se non sono affettuosi come Pirata, le coccole se le fanno fare solo quando vogliono loro... d'altronde sono gatti ^_^

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post e che bello il tuo blog. Passerò ancora a trovarti, anch'io ho i tuoi hobby...specie quello dei gatti. Pirata è dolcissima: come si fa a non innamorarsene?
    Un bacino a Pirata e un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  5. Pirata ringrazia tutti! :) si è montata un pò la testa in questi giorni dopo il post e ne sta combinando di tutti i colori ( vizi da star ! )
    Pazienza ! :)

    RispondiElimina