mercoledì 4 maggio 2011

Delizia di hobby

Un'altra Misshobbina per voi :))) Ho un debole per le Misshobbine che ci posso fare ... E' un male senza cura ! ;)  Ecco a voi qualche informazione in più sulla passione di Eruanne !

Come nasce la passione per l'handmade?
Difficile da dire, penso di averla sempre avuta nel DNA, trasmessami da mio padre, ex orefice. Quand'ero piccola, d'estate i miei mi mandavano ai corsi di cucito e così ho iniziato ad approcciarmi al punto croce e agli altri punti; per vari anni questa passione è rimasta un po' nascosta, ma negli ultimi anni è uscita di nuovo allo scoperto e così mi sono decisa e buttata anche in questo mondo.

La prima creazione e l'ultima?
La prima senz'altro l'imparaticcio dei punti per imparare a cucire quando avevo 7 anni, l'ultima in ordine di tempo... beh, forse i cuoricini di pannolenci per i bambini di catechismo che hanno appena fatto la Prima Confessione. Però spero che l'ultimissima arrivi il più tardi possibile.

Dove acquisti i materiali?
Negozi di bricolage e ferramenta, qualche negozio di tessuti, e ogni tanto in rete, soprattutto per quanto riguarda charms e cose che non si trovano facilmente a Udine e in generale in Italia.

Hai mai fatto mercatini? come ti sembrano i mercatini per hobbisti?
Non mi è ancora capitato di fare mercatini, ma ci penso spesso e spero di trovarne uno serio e vicino casa XD Purtroppo ho avuto poche occasioni di frequentare mercatini per hobbisti e diciamo pure che nella mia regione ce ne sono veramente pochi, perché sono dedicati prevalentemente all'antiquariato e all'usato. L'unico che si può definire in parte per hobbisti è Idea Natale al Fiera di Udine, dove ho trovato varie volte delle creative.


A cosa pensi mentre crei?
Non ho mai fatto caso a ciò penso mentre creo, di solito sto attenta ai punti che sto cucendo, se creo qualcosa col panno, a volte mi arrabbio con fimo air e das color se non si amalgamano bene. Di tanto in tanto, però, penso anche a chi riceverà quello che sto facendo e quindi mi piace pensare che possano esserne felici.

Hai un sogno nel tuo "cassetto da creativa"?
Forse sarà un po' banale o sfruttato da molte creative, ma mi piacerebbe molto poter vendere le mie creazioni anche in un negozio fisico, non solo in quelli virtuali.

CONTATTI :
» Delizie di Panno » il blog
» Pagina fb » Delizie di Panno
» negozietto su MissHobby
» negozietto su Artesanum
» negozietto su Babirussa
» negozietto su Blomming

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per avermi intervistata, è stato divertente rispondere a queste domande e spero che chi voglia avvicinarsi a me o alle altre creative, capisca meglio questa nostra passione^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Samy, ho un premio per te sul mio blog. Passa a trovarmi. michela

    RispondiElimina