mercoledì 4 maggio 2011

Sipario di perle e parole

Tema : il tuo hobby ( non è richiesto il foglio protocollo :))
Autrice : Stefania



Creo solo quando mi sento ispirata. E' stato sempre così, sin da quando ero bambina...pasticciavo con ogni materiale, e alla fine qualcosa veniva sempre fuori. Ho sempre amato tutto cio' che è creatività, e ho sempre amato la creatività in ogni sua forma.
Mi diletto a creare bijoux da molti anni, ma prima l'ho sempre fatto esclusivamente per me, per avere oggetti unici ed originali, spesso anche un po' stravaganti. Da qualche tempo, creo anche per gli altri. Mi dà piacere e gioia far nascere qualcosa di nuovo....ogni oggetto non nasce mai per caso, ma sempre dopo un’accurata riflessione. Non mi interessa creare molti oggetti standardizzati e banali, nè seguo uno stile prefissato, ma realizzo semplicemente quel che più mi piace e che in quel momento puo’ suscitarmi un’emozione….alle volte, sono i colori della natura a darmi un input, alle volte un abito in una vetrina mi stimola a cercare il giusto abbinamento con il gioiello “giusto”….oppure un film, una Diva del passato, la pioggia….o il rumore del mare.
I materiali per le mie creazioni li reperisco un po' per mercatini specializzati, un po' su internet, un po' dove capita....mi succede di cercare qualcosa, e di trovare altro, magari inaspettatamente. E lì nasce un'idea nuova. Mi piacerebbe dedicare l'intera giornata a questa passione, ma purtroppo non si puo': ho il lavoro "ufficiale", quello dietro la scrivania, che chiama; ho una bimba di quasi due anni, che assorbe molte delle mie energie; faccio anche l'attrice di teatro, e spesso le prove degli spettacoli mi lasciano davvero poco tempo. Dunque, creo a casa mia, al mio tavolo da lavoro, nei ritagli di tempo. Ma spesso le idee nascono in ufficio, o alle prove teatrali....allora prendo appunti, e a casa realizzo. Mi piace mescolare materiali diversi, ma sempre tutti di ottima qualità, sia che si tratti di vetro, sia di pietre semipreziose, sia di argento piuttosto che di cristalli….tutti anallergici e sicuri perché testati su di me uno per uno. Ogni gioiello è rigorosamente pezzo unico, perché ogni donna è unica. E’ bello regalare o regalarsi qualcosa che altre non hanno.

Spero di riuscire a trasmettere sempre, nelle mie creazioni, l'amore e la professionalità che metto in ogni lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento