martedì 21 dicembre 2010

Auguri !

Auguro a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo !
Mi auguro che Gesù bambino ( in collaborazione con Babbo Natale ! )  :
- abbia fatto quel che poteva per tutte le letterine di chi gli ha scritto chiedendo un lavoro ( perchè gli hobby sono bellissimi ma un lavoro è decisamente meglio ! )
- ascolti le preghiere di chi spera che la propria famiglia non si divida mai
- in qualche modo aiuti chi ha bisogno di una macchina per andare al lavoro o anche solo delle gomme da neve :)
- dia serenità a chi chiede che le persone care gli restino vicine per sempre e che porti conforto a chi invece ha appena perso una persona a cui voleva molto bene 
- ascolti le preghiere di chi non vuole più violenza attorno
- porti, a chi la sta perdendo, la forza di volontà necessaria per andare avanti 


Infine .....  mi auguro che ci sia ancora qualcuno che ci crede nel Gesù bambino e in Babbo Natale e che non ci sia bisogno della loro amicizia su Facebook per mandargli un messaggio !!!!

Auguriiiiiiii !
Samy

martedì 14 dicembre 2010

La fiera che stanca gli occhi, lo stomaco e le gambe !

Buona settimana a tutti!

Come già anticipato sabato sono stata alla fiera dell'artigiano e ... wow !!!!
Ho passato la giornata tra assaggi di vino , salumi , mele , olio , cioccolato, mozzarelline e ricotta di bufala :)
Paradiso delle bontà dove si arriva a mezzogiorno già col pancino pieno e il solito pranzo con l'arancino diventa quasi una cosa un pò obbligata perchè poi per un anno intero altri arancini cosi buoni non se ne trovano !

Nella zona Italia ho visto inoltre meravigliose sculture fatte con legno ( con tanto di artigiano all'opera "live" ), abiti incredibilmente maestosi e piccoli alberelli di natale fatti di cioccolato .








Dopo pranzo si passa nei "paesi del mondo" per favorire la digestione con musiche molto allegre, un sacco di colori e tanti squisiti profumi ( dai vari incensi indiani al profumino che arrivava dal ristorante brasiliano !  )






Verso le 16.30 la stanchezza inizia ad impossessarsi del corpo e a malincuore si esce dalla fiera, come abitudine comanda, con qualche sacchettino, la pancia piena, le gambe a pezzi e col ricordo di mille cose nuove viste .

Al 2011 Fiera dell'artigiano !

Samy

venerdì 10 dicembre 2010

Artigianato si si si !!!

Ciao hobbisti & co. !
Domani mi butto nella fiera dell'artigianato a Rho !
Per maggiori info :
http://www.artigianoinfiera.it/ita/visit_home.php
Spero di uscire viva dalla folla ! Ogni anno è sempre peggio ( è pieno di gente che esce con i trolley pieni di roba, alla faccia della crisi !!!)
Ci sono espositori dove c'è quasi da fare a cazzotti per veder qualcosa o anche solo per mangiare ( dove si prendono gli arancini è sempre un delirio :)) L'atmosfera però che riunisce di tutto un pò in questa fiera sarà sicuramente ancora magica , tra creazioni e cibi di tutto il mondo ! Non perdetevela ! ( e mi raccomando non lasciate a casa il bancomat ! )
C'è ancora solo domani e domenica quindi chi la vuole vedere si deve dare una mossa :)

Buon weekend a tutti !!!
Samy

venerdì 3 dicembre 2010

Fatto con le magike mani !

Nelle sue creazioni tanto calore e tanto colore !
La parola a Grazia !

Quando e come è nato il tuo hobby ?
Creo bijoux da circa tre anni, dopo aver accompagnato mia figlia Sara ad un corso per costruire una tartarughina di Swarovski... da allora il luccichio ed il fascino delle perline non mi ha più lasciato.
E' stato facile trovare i materiali ?
Abito in provincia di Monza e Brianza e  qui fortunatamente si trovano negozi che vendono materiali di ogni tipo, a volte acquisto anche su Internet ci sono dei siti davvero ben forniti ed a prezzi abbastanza contenuti


La tua prima creazione ?
La mia prima creazione è stata una collana per un'amica...che sicuramente ringrazio per la fiducia... era una catena color argento con dei cristalli neri e degli strass...è stato molto faticoso, quasi non sapevo fare un asola ad un chiodino:p


Dove crei ?
non ho un posto fisso, anche se sto pensando di crearmene uno, passo dal tavolo della cucina alla scrivania del pc al tavolo in sala...


Hai contagiato qualcuno con la tua passione ?
Mah, non so... sicuramente i geni creativi sono passati a mia figlia Sara ha solo 15 anni ma fa delle cose fantastiche!!!


Hai fatto mercatini o fiere ? se si cosa ne pensi ?
Fare un mercatino è un mio sogno nel cassetto... 


Una proposta di sponsor per le creazioni handmade ?
"ACQUISTARE HANDMADE RENDE UNICI"


Ci sono altri hobby che ti piacerebbe iniziare ?
Beh, mi piace sperimentare un po' tutto... ed entrare nei "tunnel creativi"... faccio punto croce, maglia, uncinetto, patchwork su polistirolo, decupage... l'ultima cosa a cui mi sono dedicata sono le perle in feltro...l'unica cosa che davvero mi manca?  IL TEMPO!!!






CONTATTI :
mail   magikemani@gmail.com

La passione di Cri !

Creazioni molto fini ed eleganti quelle di Cristina, la parola direttamente a lei !

Le creazioni di Cri

Sono Cristina 42 anni impiegata nel settore assicurativo.
Amo creare e tutto ciò che ho imparato a fare è solo frutto della mia determinazione.Da bambina ho imparato a ricamare lavorare ad uncinetto e a maglia grazie a mia madre. Poi nel periodo della gravidanza ho iniziato a lavorare a punto croce ricamando per i miei figli dai bavaglini alle copertine.
Mi sono avvicinata in seguito al Decoupage riempendo la casa di scatole, caraffe e cornici per poi approdare 4 anni fa alle perline.


Questo hobby è nato per caso ;ero ad un mercatino
 e ammiravo le creazioni di anelli swarovski ,alla fine ne ho acquistato uno. Quando sono stata a casa mi sono detta" ma posso provarci anch'io  a farlo" ho comprato una rivista dove veniva spiegata la tecnica e ho creato il mio primo anello che ho tenuto per me.
L'ispirazione per creare nasce un po' sfogliando le riviste del settore ma a volte anche solo dalla mia fantasia immaginando il gioiello che vorrei abbinare ad un determinato abito.
Per creare mi sono ritagliata uno spazio in salotto con il mio piccolo tavolino, in questo modo riesco a creare, seguire i figli mentre fanno i compiti e a volte do' pure un'occhiata alla tv.

Il tempo che riesco a dedicare ai bijoux purtroppo  non è tantissimo perchè c'è il lavoro, i figli, la casa, il marito e il gatto.
Mercatini ne ho fatti soprattutto in occasione di feste di paese e sono stati una bellissima occasione per incontrare e conoscere altre persone che come me amano creare.
Ma fare i mercatini comporta comunque un grande impegno perchè devi avere sempre molti oggetti pronti da esporre e a prezzi modici.
Preferisco creare per me ,per le amiche le colleghe di lavoro.
Inoltre ho una piccola vetrina presso il negozio della mia parrucchiera oppure lavoro su commissione.

Il cucito per ME e l'intervista per voi :)

Creazioni molto comode e colorate nate dalle mani di questa hobbista che mette a disposizione anche utili tutorial , un mondo 100% donna dove si naviga tra presine, borse e vestiti !


Quando nasce la tua passione ?
In casa mia ho sempre visto mia mamma creare un sacco di cose, senza aver mai frequentato corsi o scuole. Sono sempre stata attratta dalle cose fatte a mano e ho sempre creato, dall'uncinetto alla maglia, dal biglietto di auguri artigianale al decupage, ma non ha mai cucito veramente. 
Due anni fa ho frequentato un corso di pattinaggio sul ghiaccio e a fine anno abbiamo fatto il saggio il cui tema era il mondo delle gitane. L'abbigliamento dovevamo procurarcelo noi e così sono andata al mercato e ho scelto le stoffe, in merceria gli elastici  e grazie all'aiuto di mia mamma abbiamo creato il mio vestito. In quell'occasione mi sono detta: "devo imparare anch'io". E così mi sono iscritta ad un corso di cucito. Mi è bastata una lezione per sbloccarmi ed iniziare a creare borse, borsette, presine in modo autonomo (mentre per i vestiti mi faccio sempre aiutare dalla maestra)

Dove acquisti i materiali per il tuo hobby?

Acquisto un sacco di scampoli al mercato e raramente nei negozi. Il mio fornitore di fiducia per i tessuti colorati è l'ikea (e non solo per i tessuti!!). Mi capita spesso di usare stoffe di vecchi vestiti, perchè tutto va usato e non sprecato.

C'è qualcosa che ti piace di più creare ? ( borse , vestiti, presine..)

Che domanda difficile!! Ma proprio difficile. Diciamo che creare borse e presine è rilassante, in quanto mentalmente meno impegnativo e il risultato spesso immediato. Fare un vestito comporta più concentrazione, più precisione e più tempo, ma la soddisfazione che si prova indossando un proprio capo è indescrivibile.

Hai mai fatto mercatini ? Se si che ne pensi ?
No, non ho mai fatto mercatini e mi sa che per un pò non è nelle mie idee. Diciamo che attualmente lavorando 8 ore al giorno il tempo per curare i propri hobby è poco, e poi sinceramente non so a quante persone possano interessare le mie creazioni. Mi sono però da poco avventurata aprendo il mio negozio online. Speriamo bene.







CONTATTI :
Dove mi trovi ? 

Sul mio blog, dove condivido con le mie amiche blogger tutte le mie nuove creazioni, tutorial, candy e scambi di idee creative.
http://ilcucitoperme.blogspot.com/

Nel mio negozio online, dove ho iniziato da poco a esporre le mie creazioni.

mercoledì 1 dicembre 2010

Ed ecco a voi Pia


Sfogo libero di Pia sul suo hobby  ! 
Grazie Pia e a te la parola !

Filo-so-pia:
borse, astucci, abbigliamento, bigliettini di carta e altro, tutto con un occhio attento al riciclo e all'utilizzo di materiali poveri e tecniche semplici, alla portata di tutti.

Riciclo da sempre, per me è un'abitudine del tutto normale, sia per educazione familiare sia per il mio stile di vita. Credo che sia molto importante imparare a vivere in semplicità e prima di buttare via, mi chiedo sempre quale nuova vita potrebbe avere quel pezzo di stoffa o quell'oggetto e poi cerco di recuperare e di riusare. Penso a ragioni ecologiche, economiche, filosofiche, tutte altrettanto importanti e strada facendo ho capito che la creatività, animata da questa ricerca, diventa curativa e mi aiuta a stare meglio. Amo ricreare vestiti e infradito, inventare astucci e sacchetti, cucire borse, tracolline e sporte di varie misure, tagliare e incollare bigliettini di carta. I materiali più semplici e poveri sono spesso quelli che attirano di più la mia attenzione.
Spero, con il mio blog, di stimolare chi legge a seguire il mio esempio.
Il mio motto potrebbe essere: ricicla che ti passa!
Pia