venerdì 3 dicembre 2010

Il cucito per ME e l'intervista per voi :)

Creazioni molto comode e colorate nate dalle mani di questa hobbista che mette a disposizione anche utili tutorial , un mondo 100% donna dove si naviga tra presine, borse e vestiti !


Quando nasce la tua passione ?
In casa mia ho sempre visto mia mamma creare un sacco di cose, senza aver mai frequentato corsi o scuole. Sono sempre stata attratta dalle cose fatte a mano e ho sempre creato, dall'uncinetto alla maglia, dal biglietto di auguri artigianale al decupage, ma non ha mai cucito veramente. 
Due anni fa ho frequentato un corso di pattinaggio sul ghiaccio e a fine anno abbiamo fatto il saggio il cui tema era il mondo delle gitane. L'abbigliamento dovevamo procurarcelo noi e così sono andata al mercato e ho scelto le stoffe, in merceria gli elastici  e grazie all'aiuto di mia mamma abbiamo creato il mio vestito. In quell'occasione mi sono detta: "devo imparare anch'io". E così mi sono iscritta ad un corso di cucito. Mi è bastata una lezione per sbloccarmi ed iniziare a creare borse, borsette, presine in modo autonomo (mentre per i vestiti mi faccio sempre aiutare dalla maestra)

Dove acquisti i materiali per il tuo hobby?

Acquisto un sacco di scampoli al mercato e raramente nei negozi. Il mio fornitore di fiducia per i tessuti colorati è l'ikea (e non solo per i tessuti!!). Mi capita spesso di usare stoffe di vecchi vestiti, perchè tutto va usato e non sprecato.

C'è qualcosa che ti piace di più creare ? ( borse , vestiti, presine..)

Che domanda difficile!! Ma proprio difficile. Diciamo che creare borse e presine è rilassante, in quanto mentalmente meno impegnativo e il risultato spesso immediato. Fare un vestito comporta più concentrazione, più precisione e più tempo, ma la soddisfazione che si prova indossando un proprio capo è indescrivibile.

Hai mai fatto mercatini ? Se si che ne pensi ?
No, non ho mai fatto mercatini e mi sa che per un pò non è nelle mie idee. Diciamo che attualmente lavorando 8 ore al giorno il tempo per curare i propri hobby è poco, e poi sinceramente non so a quante persone possano interessare le mie creazioni. Mi sono però da poco avventurata aprendo il mio negozio online. Speriamo bene.







CONTATTI :
Dove mi trovi ? 

Sul mio blog, dove condivido con le mie amiche blogger tutte le mie nuove creazioni, tutorial, candy e scambi di idee creative.
http://ilcucitoperme.blogspot.com/

Nel mio negozio online, dove ho iniziato da poco a esporre le mie creazioni.

1 commento:

  1. Ciao, proprio bello! Grazie
    Ho comprato da fa FascinationStreet!
    Poi ti mando il mio indirizzo.

    RispondiElimina