mercoledì 25 maggio 2011

Crederci o non crederci ?

Ciao a tutti !

Inserisco un link, scoperto oggi, dove ci sono informazioni sulle pietre dure .
L'articolo mi è piaciuto molto per stile e semplicità e quindi volevo consigliarvi di dar un occhio , pure due :)
 http://gioielli.donnabijoux.it/il-significato-delle-pietre-nella-cristalloterapia/

Ma voi ci credete negli effetti benefici delle pietre dure ?
Io per sicurezza mi son fatta qualche braccialetto con quarzo ed onice e li indosso tutti i gg ;)

martedì 24 maggio 2011

Dedicato a tutte voi ...

Eh si , questo premio è dedicato a tutte voi hobbiste !
Grazie A Michela di  http://nonsonstataiostyle.blogspot.com/  per il premio :))))


Buona settimana a tutte !
Samy

mercoledì 4 maggio 2011

Delizia di hobby

Un'altra Misshobbina per voi :))) Ho un debole per le Misshobbine che ci posso fare ... E' un male senza cura ! ;)  Ecco a voi qualche informazione in più sulla passione di Eruanne !

Come nasce la passione per l'handmade?
Difficile da dire, penso di averla sempre avuta nel DNA, trasmessami da mio padre, ex orefice. Quand'ero piccola, d'estate i miei mi mandavano ai corsi di cucito e così ho iniziato ad approcciarmi al punto croce e agli altri punti; per vari anni questa passione è rimasta un po' nascosta, ma negli ultimi anni è uscita di nuovo allo scoperto e così mi sono decisa e buttata anche in questo mondo.

La prima creazione e l'ultima?
La prima senz'altro l'imparaticcio dei punti per imparare a cucire quando avevo 7 anni, l'ultima in ordine di tempo... beh, forse i cuoricini di pannolenci per i bambini di catechismo che hanno appena fatto la Prima Confessione. Però spero che l'ultimissima arrivi il più tardi possibile.

Dove acquisti i materiali?
Negozi di bricolage e ferramenta, qualche negozio di tessuti, e ogni tanto in rete, soprattutto per quanto riguarda charms e cose che non si trovano facilmente a Udine e in generale in Italia.

Hai mai fatto mercatini? come ti sembrano i mercatini per hobbisti?
Non mi è ancora capitato di fare mercatini, ma ci penso spesso e spero di trovarne uno serio e vicino casa XD Purtroppo ho avuto poche occasioni di frequentare mercatini per hobbisti e diciamo pure che nella mia regione ce ne sono veramente pochi, perché sono dedicati prevalentemente all'antiquariato e all'usato. L'unico che si può definire in parte per hobbisti è Idea Natale al Fiera di Udine, dove ho trovato varie volte delle creative.


A cosa pensi mentre crei?
Non ho mai fatto caso a ciò penso mentre creo, di solito sto attenta ai punti che sto cucendo, se creo qualcosa col panno, a volte mi arrabbio con fimo air e das color se non si amalgamano bene. Di tanto in tanto, però, penso anche a chi riceverà quello che sto facendo e quindi mi piace pensare che possano esserne felici.

Hai un sogno nel tuo "cassetto da creativa"?
Forse sarà un po' banale o sfruttato da molte creative, ma mi piacerebbe molto poter vendere le mie creazioni anche in un negozio fisico, non solo in quelli virtuali.

CONTATTI :
» Delizie di Panno » il blog
» Pagina fb » Delizie di Panno
» negozietto su MissHobby
» negozietto su Artesanum
» negozietto su Babirussa
» negozietto su Blomming

Sipario di perle e parole

Tema : il tuo hobby ( non è richiesto il foglio protocollo :))
Autrice : Stefania



Creo solo quando mi sento ispirata. E' stato sempre così, sin da quando ero bambina...pasticciavo con ogni materiale, e alla fine qualcosa veniva sempre fuori. Ho sempre amato tutto cio' che è creatività, e ho sempre amato la creatività in ogni sua forma.
Mi diletto a creare bijoux da molti anni, ma prima l'ho sempre fatto esclusivamente per me, per avere oggetti unici ed originali, spesso anche un po' stravaganti. Da qualche tempo, creo anche per gli altri. Mi dà piacere e gioia far nascere qualcosa di nuovo....ogni oggetto non nasce mai per caso, ma sempre dopo un’accurata riflessione. Non mi interessa creare molti oggetti standardizzati e banali, nè seguo uno stile prefissato, ma realizzo semplicemente quel che più mi piace e che in quel momento puo’ suscitarmi un’emozione….alle volte, sono i colori della natura a darmi un input, alle volte un abito in una vetrina mi stimola a cercare il giusto abbinamento con il gioiello “giusto”….oppure un film, una Diva del passato, la pioggia….o il rumore del mare.
I materiali per le mie creazioni li reperisco un po' per mercatini specializzati, un po' su internet, un po' dove capita....mi succede di cercare qualcosa, e di trovare altro, magari inaspettatamente. E lì nasce un'idea nuova. Mi piacerebbe dedicare l'intera giornata a questa passione, ma purtroppo non si puo': ho il lavoro "ufficiale", quello dietro la scrivania, che chiama; ho una bimba di quasi due anni, che assorbe molte delle mie energie; faccio anche l'attrice di teatro, e spesso le prove degli spettacoli mi lasciano davvero poco tempo. Dunque, creo a casa mia, al mio tavolo da lavoro, nei ritagli di tempo. Ma spesso le idee nascono in ufficio, o alle prove teatrali....allora prendo appunti, e a casa realizzo. Mi piace mescolare materiali diversi, ma sempre tutti di ottima qualità, sia che si tratti di vetro, sia di pietre semipreziose, sia di argento piuttosto che di cristalli….tutti anallergici e sicuri perché testati su di me uno per uno. Ogni gioiello è rigorosamente pezzo unico, perché ogni donna è unica. E’ bello regalare o regalarsi qualcosa che altre non hanno.

Spero di riuscire a trasmettere sempre, nelle mie creazioni, l'amore e la professionalità che metto in ogni lavoro.

domenica 1 maggio 2011

Piccolo sondaggio

Qual è la creazione handmade più bella che avete visto sul web o " dal vivo " ?