giovedì 28 aprile 2011

Ragazze di Misshobby alla carica

Crede nel riciclo, adora le borsette e una delle sue attrici preferite è Julia Roberts : io la appoggio su  tutta la linea :)


Come nasce la tua passione per l'handmade ?
La mia passione per l'handmade è sempre esistita, diciamo che ora me ne sto occupando personalmente con le mie creazioni

La prima creazione ?
La mia prima creazione risale a quando facevo le medie, avevo una prof che ci insegnò a fare con le nostre mani un grembiulino sul quale ricamammo un dolce gattino, si chiudeva poi diventando una piccola sacca, era quindi versatile, e ne rimasi molto soddisfatta.

Dove acquisti i materiali ?
Uso molte stoffe che riciclo, credo molto nella filosofia delle tre R, oppure se si tratta di materiale vario compero un po in giro..prevalentemente nei negozi specializzati.


Hai mai fatto mercatini ? cosa ne pensi dei mercatini per hobbisti ?
In passato ho fatto mercatini che riguardavano il Vintage, dato che mi occupo e mi piace molto anche questo segmento. E' un'esperienza molto positiva, stancante ma assolutamente da provare.


Come nascono le idee per le tue creazioni ?
Adoro le piccole borsette, questa passione mi è stata tramandata da mia zia, bravissima nel fare qualsiasi tipo di borsa. Lei però le faceva prevalentemente in pelle, a me piace invece usare vari tipi di tessuti, o crearle all'uncinetto (altra mia grande passione), o ai ferri.


A cosa pensi mentre crei ?
Creare è prendersi cura della propria anima, l'ho anche scritto sulla mia pagina di facebook o nel profilo del mio negozio su Misshobby, mentre creo entro in una sorta di spazio senza tempo, dove i miei gesti diventano un rituale, una sorta di meditazione, mi fa stare bene e mi estraneo da tutto e da tutti, ci passo le ore e ne sono felice. Non creo dietro modelli troppo pensati, viene tutto da se, parto per esempio da un pezzo di stoffa che già mi ha ispirato quello che sarà la sua trasformazione.


Una creazione per una "vip" : cosa e per chi
Mi piacerebbe molto creare una borsetta per Julia Roberts..una delle mie attrici preferite, come colore sarebbe assolutamente gialla, come il suo carattere solare, impreziosita da tante perline e paillettes.

CONTATTI :
facebook  http://www.facebook.com/pages/DonnaLuna/145008902220296
Misshobby   http://www.misshobby.com/it/negozi/httpwwwmisshobbycomdonnaluna

Colors by Federica

Colori e tanta tenerezza nelle creazioni di Federica !

Leggiamo cosa ci racconta di lei !

Quando nasce e come il tuo hobby ?
Sin da piccola amavo disegnare, colorare e riprodurre cio' che vedevo è cosi che ho iniziato, affascinata dalla manualità, con una madre che lavora a uncinetto e una nonna sarta mi sono messa anche io, gia' da adolescente con ago e filo, un po' di punto croce, qualche catenella ad uncinetto, qualche ricamino è iniziato tutto così, ho da sempre fatto le scuole d'arte e finito da poco l'accademia di belle arti, mi sono data subito da fare coltivando questa passione che man mano non ha fatto altro che crescere, diciamo che ho unito l'arte al cucito.

Dove acquisti i materiali per le tue creazioni ?Devo dire che mi viene difficile a volte reperire del materiale qui a capo d'orlando purtroppo non sono tanto forniti. Sono sempre alla ricerca di nuovi colori e accessori per bigiotteria che spesso non trovo, quindi appena ho l'occasione per un fine settimana fuori porta non perdo tempo vado subito nella merceria e fare manbassa di materiale. In alternativa appena trovo un buon fornitore di tutto usero' internet.



Quanto tempi dedichi alla tua passione ?
Tanto, troppo, direi tutto il tempo non mi fermo mai anzi non riesco a fermarmi se arriva il momento creativo mi metto in azione finchè non do' vita alla mia creazione. Fino a qualche tempo fa' lavoravo anche la sera, ma ora mi devo dare una regolata.


A cosa pensi mentre crei ?Mentre creo sicuramente penso come posso rendere migliore  cio' che voglio realizzare, mi emoziono quando creo un oggetto e spero di avere la stessa reazione in chi poi lo riceverà.





Hai un sogno nel tuo " cassetto da creativa " ?
I sogni sono tanti, in particolare spero che tutto l'impegno che sto mettendo in quello che faccio un giorno venga ricompensato e che questo diventi il mio lavoro, perchè amo farlo.


C'è una creazione in particolare che ti è rimasta nel cuore ?No non c'è una creazione in particolare perchè mi innamoro sempre di ogni nuova cosa che realizzo.




CONTATTI :
BLOG   http://federicacreazioni.blogspot.com/

Due parole .. no sono un pò di più :)

Piano piano il percorso tra le vostre esperienze creative continua e la prima delle domande che di solito faccio è " come è nato il tuo hobby ? " .
Mi dispiace se qualcuno mi trova ripetitiva, noiosa, monotona, etc. ma per me è importante chiedervelo .
A scuola in qualunque materia e per qualunque argomento si parte da come una cosa nasce ( in senso lato ) , per esempio per saper qualcosa in più sul piano dei conti bisogna sapere come nascono conti e sottoconti ( solo una come me che ha studiato ragioneria poteva portare un esempio così ... ihihih :)) 
E' importante sapere come è nata la Terra , come una donna può far nascere un bimbo , come nascono gli animali , è persino importante sapere come nascono le guerre ( sarebbe importante sapere anche come farle finire ma questo è un altro discorso ... ) ed è bello sapere come nascono gli alberi e i fiori ...
Ecco mettiamola così , continuerò a chiedere a tutte voi dove e come avete messo le radici nel mondo degli hobby, dove avete assorbito le vostre sostenze minerali che hanno dato vita a quella meravigliosa pianta ( vi auguro che sia un "sempreverde" ) che è il vostro hobby ...
Samy  

venerdì 15 aprile 2011

Altra abitante del pianeta Misshobby : Patrizia !

Devo confessarvi che la parte più bella di questa avventura col blog è di poter leggere le vostre interviste in esclusiva assoluta :))) Sono sempre stata una curiosona e questa cosa mi dà molta soddisfazione ;)

Scherzi a parte continuiamo il flusso di creative conosciute su Misshobby e parliamo con Patrizia che crea bigiotteria , borse e accessori . Nella home del suo sito una frase che adoro " l'unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi "
Cediamo quindi alla tentazione di leggere la sua intervista :)


Che valore ha il tuo hobby per te ? 
un valore enorme, mi permette di esprimere la mia creatività e di mettermi in gioco provando materiali, tecniche, idee nuove.

Dove e come nasce la tua passione ?
credo di averla sempre avuta, da bambina mi divertivo a progettare borse portatutto, all'università ho cominciato a ricamare a punto croce e a lavorare a maglia e una volta iniziato a lavorare mi sono avvicinata alla bigiotteria.
Dove acquisti i materiali per le tue creazioni ?
nei pochi negozi del settore presenti a Firenze e su internet (ebay e più di recente etsy)



Quanto tempo dedichi al tuo hobby ?
meno di quello che vorrei (ho una bambina piccola) diciamo circa tre, quattro ore a settimana, ma dipende molto dal periodo.
Hai mai fatto mercatini ? se si cosa ne pensi ?
 non ne ho mai fatti, ma a volte ci penso, credo sarebbe divertente ma il poco tempo a disposizione mi ha per adesso impedito di provarci.



Pensi che nel tempo il " fatto a mano " abbia perso il suo valore  ?
 forse è stato così per un periodo ma adesso credo si stia riscoprendo, basta guardare al numero di iscritti a siti come Etsy o per rimanere in Italia Babirussa e Misshobby.

CONTATTI :
Negozio    http://www.misshobby.com/it/negozi/buffo-cappello-giallo
Sito           www.buffocappellogiallo.it
Mail          patrizia@buffocappellogiallo.it

martedì 12 aprile 2011

Help me :)

Non è qualcuno mi aiuta e mi consiglia un buon contatore di visite gratuito ? :))))))))))

Percorso Misshobby CONTINUA !

Tra le sue creazioni molti colori tra le maglie , le sciarpe, i portapenne, le borse e simpatiche bambole di strofinacci ! Continua il percorso delle interviste con la misshobbina Laurana04

Cosa facevi prima di iniziare il tuo hobby nel tempo libero ?

Ad essere sincera, non so proprio se posso chiamarlo "hobby"..è vero che mi
rilassa,ma ho anche avuto dei periodi difficili e il mio "hobby" mi ha aiutata
a tirare avanti. Lo chiamerei più "arte di arrangiarsi" :) In ogni caso,quando
non ho le mani impegnate, sto leggendo un libro.




Quando e come è nata la tua passione per l'handmade ?

Dovete sapere che la mia famiglia non ha mai navigato nell'oro.Negli anni 70,
passato il periodo degli "Hippie", i pantaloni a zampa di elefante non andavano
più di moda, ma costavano molto meno di quelli di moda, così mia madre al
mercato ne comprava a vagonate!E se volevo uscire senza farmi ridere dietro...
dovevo modificarli!Rubai il mestiere, insomma,dopo tentativi falliti e
risultati poco piacevoli imparai...Mentre invece a lavorare a maglia e
all'uncinetto mi insegnò mia zia,per "darmi un mestiere"..Come vedete non è
nemmeno nato come hobby!
E poi,mi ha aiutata moltissimo quando mi sono separata ed ero disoccupata con
bimba di 4 anni a carico..il mio hobby l'ha vestita per anni e ancora oggi
spesso sono io la sua stilista.

Pensi che in qualche modo ti abbia cambiato il tuo hobby ?

Si,mi ha reso paziente e mi ha insegnato che non esiste la parola impossibile!

Hai mai fatto mercatini ? Se si cosa ne pensi ?

No,mercatini non ne ho mai fatti, ma mi piacerebbe poter fare quella
esperienza!Purtroppo nella mia città i mercatini per hobbisti non esistono e
bisogna avere partita iva per partecipare.

Hai un desiderio da "hobbista" nel cassetto ?

Si.Mi piacerebbe avere la disponibilità economica per aprire un negozietto
tutto mio, dove far incontrare creative e gente disposta ad imparare...tipo
caffè letterario,ma per creativi!


Una tua creazione per un vip : che cosa e per chi ?
Mi piacerebbe creare un abitino per Paola Cortellesi.



CONTATTI :
negozio     http://www.misshobby.com/it/negozi/magicafrancy
facebook   http://www.facebook.com/magicafrancy?v=wall
mail           laurana04@libero.it

lunedì 11 aprile 2011

DanaStyle

Loredana : appassionata di lavori a maglia , sempre in compagnia di gomitoli colorati ! Il nome del suo blog mette allegria "Simpatie in maglia" .
Un'altra misshobbina per voi !




Cosa facevi nel tuo tempo libero prima di iniziare il tuo hobby ?
nel poco tempo libero che mi rimaneva, il riordinare la casa era la mia
priorità


Quando e come è nata la tua passione ?
la mia passione è rinata ( da ragazza facevo maglioni per un negozio
insieme alla mia mamma)  da quando prima di sposarmi ho creato i sacchetti per
il mio matrimonio.






Cosa pensavi del fatto a mano prima di iniziare a creare in prima persona ?
penso che sia il massimo della creatività di una persona


Hai mai fatto mercatini ?
ho fatto 2 mercatini insieme ad una mia amica...risultato non male





Hai un desiderio nel cassetto " da hobbista" ?
aprire una mia attività...ma la crisi economica mi frena

La creazione per un Vip : quale vip e quale creazione ?
per i vip del momento nulla...forse per quelli del passato stile Grece
Kelly sobrio e sofisticato




CONTATTI :

Negozio  http://www.misshobby.com/it/negozi/simpatie-in-maglia
Blog        http://simpatieinmaglia-dana.blogspot.com/

giovedì 7 aprile 2011

A volte capita ...

.... che ho mille idee ma non ho tempo per svilupparle ...
.... che ho un'idea ma non ho il materiale in casa per realizzarla  ...
.... che non ho idee buone da sviluppare ...
.... che mi tiro fuori tutte le perline che mi servono e la gatta sale sulla scrivania con un balzo e fa cadere tutto    ( grrrr che nervi ! ) ...
.... che le scatole con perline , catene, pinze , etc. siano sparse per tutte le casa, nonostante io ho una scrivania "dedicata"  ...
.... che ho un'idea ma non sono a casa quindi me la segno su un foglietto e poi il foglietto non lo trovo e nel frattempo mi sono dimenticata l'idea ...
.... che le mie gatte si piazzano li a fissarmi mentre creo ed iniziano a fare le fusa ...
.... che quando sono in giro, se trovo un negozio che vende perline o materiale per bijoux ci devo entrare assolutamente ...
.... che il mio moroso quando rompe qualcosa proponga, per farsi perdonare, di offrirmi un giro di acquisti  al Fantasy Craft a Milano ( chi non lo conosce visiti il loro sito , hanno cose meravigliose ) ...
.... che mi guardo e mi riguardo le riviste con i progetti vari per creare bijoux, li trovo affascinanti ...
.... che finito di creare non ho voglia di mettere a posto subito le cose rimaste fuori dai contenitori e cosi la scrivania dove " lavoro " prende le sembianze di un campo di guerra dove è esplosa una bomba fatta di perline e chiodini ...
.... che guardo " Forum " con mia mamma e guardiamo gli orecchini e le collane di tutte :) ...
.... che amo il mio hobby perchè è una passione buona , che mi rilassa la mente e lascia spazio all'immaginazione ...
.... che ho nostalgia dei mercatini se non ne faccio per un pò di tempo ...
.... che io e la mia compagna di mercatini festeggiamo un anno di mercatino con una coppetta di gelato con l'1 sopra ...
.... di conoscere persone meravigliose anche tramite internet che hanno le mie stesse passioni  ... Grazie a voi che parlate del vostro hobby qui , e ringrazio tutti quelli che lo fanno dovunque : condivere con altri una cosa bella è una cosa altrettanto bella .

Samy