giovedì 28 aprile 2011

Colors by Federica

Colori e tanta tenerezza nelle creazioni di Federica !

Leggiamo cosa ci racconta di lei !

Quando nasce e come il tuo hobby ?
Sin da piccola amavo disegnare, colorare e riprodurre cio' che vedevo è cosi che ho iniziato, affascinata dalla manualità, con una madre che lavora a uncinetto e una nonna sarta mi sono messa anche io, gia' da adolescente con ago e filo, un po' di punto croce, qualche catenella ad uncinetto, qualche ricamino è iniziato tutto così, ho da sempre fatto le scuole d'arte e finito da poco l'accademia di belle arti, mi sono data subito da fare coltivando questa passione che man mano non ha fatto altro che crescere, diciamo che ho unito l'arte al cucito.

Dove acquisti i materiali per le tue creazioni ?Devo dire che mi viene difficile a volte reperire del materiale qui a capo d'orlando purtroppo non sono tanto forniti. Sono sempre alla ricerca di nuovi colori e accessori per bigiotteria che spesso non trovo, quindi appena ho l'occasione per un fine settimana fuori porta non perdo tempo vado subito nella merceria e fare manbassa di materiale. In alternativa appena trovo un buon fornitore di tutto usero' internet.



Quanto tempi dedichi alla tua passione ?
Tanto, troppo, direi tutto il tempo non mi fermo mai anzi non riesco a fermarmi se arriva il momento creativo mi metto in azione finchè non do' vita alla mia creazione. Fino a qualche tempo fa' lavoravo anche la sera, ma ora mi devo dare una regolata.


A cosa pensi mentre crei ?Mentre creo sicuramente penso come posso rendere migliore  cio' che voglio realizzare, mi emoziono quando creo un oggetto e spero di avere la stessa reazione in chi poi lo riceverà.





Hai un sogno nel tuo " cassetto da creativa " ?
I sogni sono tanti, in particolare spero che tutto l'impegno che sto mettendo in quello che faccio un giorno venga ricompensato e che questo diventi il mio lavoro, perchè amo farlo.


C'è una creazione in particolare che ti è rimasta nel cuore ?No non c'è una creazione in particolare perchè mi innamoro sempre di ogni nuova cosa che realizzo.




CONTATTI :
BLOG   http://federicacreazioni.blogspot.com/

1 commento: