martedì 28 settembre 2010

Semplicemente Noemi

Ed eccoci con una nuova intervista !!!

La creatrice è Noemi !

Ho avuto il piacere di incontrarla di persona ( collega nei mercatini di Solaro ) e l'impressione che ho avuto di lei non era affatto sbagliata . Semplice e dolce ! L'ha dimostrato a mio parere anche nell'intervista in alcuni passaggi ... Voi che ne dite ?

Ed ora la parola a Noemi


Quando e com'è iniziata l'avventura col tuo hobby ?

Mi è sempre piaciuto creare, concretizzare le mie idee passo dopo passo. Realizzavo piccoli lavoretti per regali ad amiche e conoscenti. Poi ho deciso di provare a trasmettere questa mia passione anche alla gente e così da quest’estate ho iniziato ad esporre a fiere e mercatini.

Prima di iniziare a lavorarci in prima persona eri già stata a mercatini dedicati di hobbisti?

Si, mi è sempre piaciuto andare a curiosare qua e là, vedere quanta fantasia e creatività aveva la gente.

Come ti erano sembrati da visitatrice ?

Soprattutto da bambina ne ero davvero affascinata! Era come entrare in un piccolo mondo a sé..

    
Qual è stata la tua prima creazione ?
 
La mia prima creazione è stata un piccolo folletto portafortuna in fimo. Fui davvero soddisfatta del risultato, così ne realizzai altri.. come dire..ormai ci avevo preso gusto. Bene..una domenica li ho esposti, un bambino passa, li guarda e mi dice.. "ah, ma questi qui li faccio anche io quando gioco col pongo.."



E' semplice trovare il materiale di base per creare i tuoi oggetti ?

Il materiale lo trovo abbastanza facilmente. I primi tempi mi rivolgevo a negozi di bricolage e  mercerie. Adesso ho i miei “negozi” di fiducia online.. lì trovo praticamente quasi tutto e a prezzi vantaggiosi.



Pensi che un hobby possa migliorare una persona ?

Sicuramente! Avere un hobby significa prendersi un po’ di tempo da dedicare a se stessi, dar vita alla propria creatività, un modo per rilassarsi e coltivare i propri interessi, quindi non può che avere un influenza positiva sulla nostra vita. Una volta ho letto che “un hobby è come un orsetto dell’infanzia, puoi portarlo sempre con te, dargli cure e attenzioni quando vuoi, puoi chiuderti con lui nella tua stanza e immaginare un castello di sogni, e lui si farà sempre abbracciare. Come farne a meno?”


Grazie mille a Noemi per la partecipazione !
Per vedere le sue creazioni sul blog e per maggiori info :
 
 
Alla prossima,
Samy
 
 

Nessun commento:

Posta un commento